NEWS E SERVIZI

Lavorazioni bio con caffè biologico

BIO CAFFE'

Capsula compostabile

 

Rispettiamo la natura con la capsula certificata che viene "SMALTITA" in 90 giorni.

La capsula, con il caffè al suo interno, può essere gettata tranquillamente nell’organico.

NOVITA'!!

Da oggi CAPSULE COMPATIBILI MODELLO NESPRESSO®* anche COMPOSTABILI

 

Proponiamo una linea di capsule compatibili Nespresso®* compostabili, che comprende caffè espresso, caffè aromatizzato, cappuccino, macchiato, orzo e altre numerose bevande.

 

* Nespresso è un marchio registrato di proprietà della Nestlé.

Perchè il caffé in cialda

cialda caffè per bar

Il perché D.O.C. s.r.l. abbia intrapreso questa strada per produrre caffè e affini è presto detto; si possono offrire una serie di vantaggi notevolmente importanti:

 

- La grammatura sempre costante.

- Il prodotto sempre fresco perché conservato in atmosfera controllata all’interno della confezione monodose.

- La possibilità di un controllo costante dei consumi.

- La possibilità di potere gustare un ottimo espresso in qualsiasi parte del mondo.

Novità! Caffé in capsula

capsula compatibile per caffè

Come per la cialda, anche la capsula contiene la giusta dose di caffè, con il corretto grado di macinatura ed assicura un’erogazione di caffè con una qualità costante nel tempo.

 

Inoltre, l’uso delle capsule risulta molto semplice, preservando tutta la fragranza del caffè come se fosse appena macinato. Le nostre capsule, confezionate in appositi involucri salva-freschezza, risultano compatibili con la maggioranza delle macchine da caffè attualmente in commercio.

Lo Sapevate che...

Caffè

E’ vero che in un “espresso” c’è un mondo da scoprire, visto che tanta parte del mondo è contenuta in una tazzina di caffè.

Sotto il profilo economico, infatti, il caffè è la principale fonte di reddito per oltre 200 milioni di persone nel mondo, includendo 25 milioni di coltivatori distribuiti nei numerosi paesi produttori.

 

Il pianeta caffè è un grande mosaico di pratiche agricole diverse, di tecnologie di lavorazione e di miscelatura del prodotto, nonché di metodi di coltivazione che, nella preparazione della bevanda, variano da paese a paese.

L’invenzione dell’”espresso italiano” e la successiva diffusione della sua cultura, hanno fatto dell’Italia il centro di una rete invisibile che avvolge le regioni più diverse e lontane del nostro pianeta.

Molti imprenditori, sia a livello artigianale sia industriale, propongono oggi al mondo, con la tazzina di caffè espresso, non solamente un prodotto ma uno stile di vita implicitamente italiano, il cui successo sui mercati internazionali è confermato dai continui tentativi di imitazione.

D.O.C. | 380/C, Via Emilia Ponente - 40024 Castel San Pietro Terme (BO) - Italia | P.I. 02103741209 | Tel. +39 051 948555 | commerciale@doc-caffe.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite